Tutti gli Istituti Comprensivi della città di Pavia, visto l’aggravarsi della situazione sanitaria a seguito dell’emergenza COVID – 19, concordano nelle seguenti disposizioni.
L’Ordinanza Regionale n.711 stabilisce che a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento al territorio dei Comuni della Provincia di Pavia: Battuda, Bereguardo, Borgarello, Casorate Primo, Giussago, Rognano, Siziano, Trivolzio, Trovo, Zeccone, Vidigulfo, Zerbolò, sono adottate le misure restrittive per il contenimento del contagio previste di cui all’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021.
Considerando che l’Ordinanza Regionale recita “È fortemente raccomandato che le scuole e istituzioni formative dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni” (art. 1, c. 4), si comunica che gli Istituti Comprensivi attiveranno la didattica a distanza per le famiglie interessate che ne faranno richiesta, fermo restando la possibilità della didattica in presenza essendo questa una situazione contemplata dal DPCM 14 gennaio 2021.
Cordiali saluti.





