Il Consiglio Direttivo della Sezione di Pavia dell’UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D’ITALIA – UNCI – ha ritenuto di realizzare, annualmente, appositi eventi che intendono premiare il valore e l’opera di quelle Associazioni ed Enti che si qualificano per la loro disponibilità ad aiutare tutti coloro che si trovano in situazioni di disagio sociale, malattie, mancanza di assistenza e di conforto, al fine di evidenziare la loro ammirevole e disinteressata generosità, da additare quale esempio da seguire, così che “ il bene diventi diffusione di sè stesso”.
il  6 febbraio p.v. in Prefettura si terrà un importante evento,in presenza delle massime autorità civili e militari della nostra provincia, dedicato all’assegnazione dei premi UNCI destinati alle migliori realtà del territorio che si sono particolarmente distinte in ambito sociale.
In questa occasione la Scuola Leonardo sarà presente con il Coro per suonare e cantare l’INNO NAZIONALE sotto la direzione del Maestro Dragoni.
Saranno assegnati i  Premi della Solidarietà, rilasciati dalla Presidenza Nazionale UNCI,  a soggetti che si sono contraddistinti in particolari opere caritatevoli e solidali, a sussidio, in difesa, in aiuto e in favore del prossimo.