I ragazzi del Corso di teatro della Leonardo faranno una rappresentazione teatrale al Fraschini partecipando alla rassegna “Scuole in scena”.
Il giorno è mercoledì 8 maggio, alle ore 11. Assisteranno allo spettacolo classi e genitori.

WARDO

a cura di Gerardo Innarella

La nostra storia ha come protagonista Wardo, valoroso guerriero barbaro. Il suo popolo, impavido ma rozzo, si imbatte in un avversario all’apparenza invincibile. Questo secondo popolo ha imparato a comunicare utilizzando una lingua comune e su questo ha basato la disciplina ferrea del proprio esercito, che sa riconoscere immediatamente gli ordini e applicarli in perfetta armonia.  Wardo dovrà cercare di carpire il segreto del suo nemico, ma, una volta che sarà riuscito nel suo intento, si renderà conto della follia di ogni guerra.

GLI OCCHIALI DI ALICE

a cura di Irene Scova

I grandi corrono un sacco. Edith poi ce la mette tutta per insegnare alla sorellina Alice a battere il tempo ma non c’è verso. Un ottico strampalato vende lenti che inventano mondi sui quali guardare…Le musiche di De André eseguite dal vivo dall’orchestra scolastica accompagnano il viaggio di Alice in un mondo in cui niente è com’è, perché tutto è come non è. Sogno o realtà? Da cosa bisogna svegliarsi? 

In allegato la Locandina.

 

 

Allegati