In risposta all’esigenza espressa da molti genitori, l’ IC Cavour sta lavorando a una proposta di post-scuola per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo da Vinci, ubicata a Pavia in Via Fratelli Cremona, da attuare per il prossimo a.s. 2019/2020.
✔ Il Progetto Post-scuola vuole essere uno strumento per favorire la socializzazione tra i ragazzi, permettere loro di pranzare all’interno della scuola (pasto da casa) e svolgere i compiti in un ambiente protetto, tra coetanei, con l’assistenza e la collaborazione di educatori competenti. Il post-scuola vuole essere uno strumento per vivere meglio la scuola, per questo i ragazzi potranno sempre lasciare il post-scuola per seguire le attività proposte loro dai docenti nel pomeriggio.
✔ Il Progetto post-scuola avrà un costo necessario a garantire la presenza di un educatore con le qualifiche adeguate (1 educatore / 15 ragazzi) e a coprire i costi della pulizia delle aule dopo il consumo del pasto. Indicativamente, sulla base di una indagine di mercato, il costo sarà di circa 7 euro/ giorno per il post scuola “breve” (13.40-16.30) e di circa 11 euro/ giorno per il post scuola “lungo” (13.40-18.00).
In questa fase di elaborazione è molto importante per l’IC Cavour capire le esigenze delle famiglie, in modo da costruire un Progetto aderente alle necessità.
Chiediamo quindi ai genitori delle classi interessate pochi secondi per rispondere entro il 15/05/2019 alle domande presenti nel questionario on line raggiungibile cliccando su questo indirizzo:
https://tinyurl.com/postleonardo
I GENITORI CHE HANNO COMPILATO IL SONDAGGIO PREMILINARE A CURA DEGLI AMICI DELL’IC CAVOUR, SONO PREGATI DI REINSERIRE NUOVAMENTE I DATI IN MODO DA AVERE UN QUADRO TRASPARENTE DELLE RISPOSTE COMPLESSIVE.
IL SONDAGGIO, RIVOLTO AI GENITORI DELLE ATTUALI QUINTE PRIMARIA E PRIMA E SECONDA SECONDARIA, TERMINA IL GIORNO 15 MAGGIO 2019, IN MODO DA FORNIRE ELEMENTI DI DECISIONE AL CONSIGLIO DI ISTITUTO. IN CASO DI DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO SEGUIRA’ UN BANDO PER LA SELEZIONE DELL’ IMPRESA IN GRADO DI GARANTIRE IL SERVIZIO.





