Venerdì 1° dicembre 2023 alle ore 10:00 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci” in Via Fratelli Cremona 13 – Pavia si terrà la Cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo a Mino Milani.

Cittadino pavese, giornalista, storico, fumettista si è distinto come uno tra i più grandi scrittori italiani di libri d’avventura e fine narratore di Pavia e del suo fiume. Ha coltivato costantemente l’incontro con le giovani generazioni intrattenendo, spesso di persona, conversazioni con gli alunni e studenti del nostro Istituto. Ha investito sul dialogo educativo con i giovanissimi attraverso la sua attività letteraria di abile narratore dai contenuti di alto valore etico, sociale e culturale.