Le insegnanti Rosa Soria e Maria Antonietta Carli hanno preparato, con la loro classe 1B, un laboratorio sulla semina trasversale con scienze, italiano, immagine, convivenza civile, storia.
Un percorso che ha coinvolto molto i bambini insieme ai genitori. Questo laboratorio, proposto in video lezione, è piaciuto moltissimo ai bambini.
Ogni bambino ha seminato nel proprio vasetto i semi scelti, e alla fine tutti hanno compreso che Il successo della semina è dipeso soprattutto dalla cura individuale.
I bambini hanno realizzato dei disegni, hanno scattato delle foto, condivise sulla piattaforma Edmodo ,con le quali hanno documentato le varie fasi della semina e poi della crescita delle piante; hanno trasmesso agli altri compagni la propria esperienza e le proprie emozioni. Hanno scritto poi un semplice testo con il quale hanno espresso, sensazioni e stati d’animo che sono emerse.
In un momento così buio e triste per tutti, per i bambini questa esperienza è stata molto importante la gioia che hanno provato nel vedere crescere il loro seme piantato è una speranza di un futuro migliore.
Le docenti della classe Soria e Carli hanno preparato un power point inerente all’attività che è stata proposta e svolta dagli alunni.
Sul sito viene inserita la versione PDF.