Alcuni consiglieri comunali di Pavia hanno promosso una campagna di solidarietà digitale mirata alla raccolta di tablet, pc e computer usati da dare agli studenti che non ne sono in possesso e non possono quindi svolgere l’attività didattica online.
Secondo i consiglieri promotori dell’iniziativa è possibile trasformare la crisi in una risorsa per aiutare il prossimo e chi si trova in condizioni di difficoltà.
Aderendo alla campagna “DAI UN’ALTRA VITA AL TUO TABLET, AL TUO PC E AD OGNI DEVICE CHE NON USI PIÙ” sarà possibile donare materiale informatico secondo le seguenti modalità:
- i donatori interessati potranno contattare il Comune di Pavia – Assessorato all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia – al numero telefonico 0382 399449 (negli orari d’ufficio: lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 -13.30/ martedì e giovedì 8,30-13,30,15.00-17.00) o inviare una email all’indirizzo gprada@comune.pv.it per concordare la consegna del materiale;
- i dispositivi informatici, per lo scopo cui sono destinati, dovranno avere le caratteristiche tecniche indicate nell’allegato per evitare di ricevere materiale inutilizzabile e/o obsoleto;
- tutti i dispositivi saranno preliminarmente formattati dal servizio comunale competente prima di essere consegnati ai responsabili degli Istituti Comprensivi scolastici di Pavia.
I beneficiari saranno i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che saranno indicati dalle scuole.
Vedi https://www.comune.pv.it/site/home/notizie/articolo2022.html





