Martedì 26 novembre si svolgerà presso il teatro Cesare Volta (Pavia), alle ore 21.00, un incontro con il pedagogista  Daniele Novara.
Il tema riporta il seguente titolo :  Genitori e figli: organizzati e felici per un futuro da costruire.
Daniele Novara è pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico.
L’incontro è organizzato nell’ambito del Festival dei Diritti, della Scuola Genitori del CPP e ha il sostegno del progetto #FareBeneComune.
La serata sarà incentrata sulla fragilità del ruolo dei genitori di oggi e su come ciascun genitore può organizzarsi per affrontare con gentilezza e autorevolezza il proprio ruolo e crescere così un adulto consapevole e responsabile.
L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni Amici dell’IC-CAVOUR, Genitori per la scuola di Torre d’Isola e MontessoriAttiva, e con la collaborazione delle associazioni Agen e AGeMA, della cooperativa sociale ALDIA e del CSV Lombardia Sud (sezione di Pavia).
Sono invitati a partecipare sia genitori che docenti.