La Vacanza-Studio nel Regno Unito e/o negli U.S.A., organizzata dalla Prof.ssa Paola Aprile, è ormai una tradizione alla Leonardo da Vinci. Sono tanti i ragazzi che ripetono l’esperienza per anni anche dopo aver lasciato la nostra scuola per proseguire gli studi.

I 37 alunni di questa tornata hanno la partenza fissata per il 02/07/2019 con ritorno il 15/07/2019.
I ragazzi saranno alloggiati e studieranno al “Whiteknight Campus” di Reading che si estende su 130 ettari di verde, in un ambiente eccezionale in cui studiare e divertirsi. Le aule dispongono delle migliori attrezzature multimediali. Il campus offre inoltre numerose e moderne strutture sportive, un’ampia student union per le attività serali, ed una mensa moderna. Tutte le strutture sono facilmente raggiungibili e a pochi passi l’una dall’altra.

La Wantage Hall, dove si svolge la nostra British Experience all’interno dell’università di Reading, è una riproduzione fedele e risalente allo stesso periodo della mensa dell’Università di Oxford dove è stato girato Harry Potter.

Sono previste walking tour e visite guidate in siti di interesse a Londra e a Bath e momenti di British Experience come la Harry Potter Experience e la Graduation Ceremony.

Per i genitori che volessero avere maggiori ragguagli è possibile contattare la Prof.ssa Aprile Paola, group-leader e organizzatrice del progetto, inviando una mail a : p.aprile@icdicorsocavourpv.info