Le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Cavour aderiscono al programma “Latte nelle scuole” per l’a. s. 2018-2019.

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, intende promuovere il consumo di latte e dei prodotti lattiero-caseari presso gli alunni delle scuole primarie, nell’ambito di un corretto, sano e consapevole stile di vita coerente con le più moderne indicazioni di carattere nutrizionale.

Il programma prevede la distribuzione ai bambini di latte, formaggi e yogurt, anche delattosati per bambini intolleranti e alternativi per bambini allergici e attività informative ed esperienziali.

I genitori sono invitati a segnalare eventuali allergie e/o intolleranze dei propri figli.

Per informazioni riguardanti il programma è possibile consultare il sito ministeriale: